domenica 3 aprile 2011

Giovedì 7 aprile: «A nuclear error ~ Dopo il grande splendore» @ Craven Road & Assemblea per i Beni Comuni @ CSA Depistaggio

Giovedì 7 aprile 2011 al pub Craven Road di Vico Noce (Benevento) leggeremo (tenteremo di recitare e rendere al meglio!) il Dylan Dog "Dopo Il Grande Splendore" (Dall'Almanacco della Paura n. 1), con soggetto di Tiziano Sclavi e disegni di Gabriele Pennacchioli. Il reading sarà accompagnato dalle immagini del fumetto proiettate su schermo e da musiche scelte -speriamo bene- da noi


Il reading/recital rientra nella manifestazione "A nuclear error", sulla tematica del nucleare (Che tra l'altro abbiamo proposto ben due settimane prima dell'incidente di Fukushima. Siamo preveggenti o portiamo sfiga? A voi che ci seguite l'ardua sentenza!) ed è praticamente l'evento conclusivo dopo "Il dottor Stranamore" di Kubrick, la conferenza del professor Continillo di Ingegneria Energetica ed "Hiroshima Mon Amour" di Resnais.
Durante il recital, oltre a poter mangiare e bere la roba ottima del Craven (Che tra l'altro, se siete tesserati all'associazione, è scontata!), potrete vedere la mostra fotografica sul tema, già proposta durante i precedenti appuntamenti.

Ricordo, inoltre, che giovedì oltre a questo nostro evento ci sono altri due appuntamenti da non perdere (E a cui noi parteciperemo):
» Il primo, tra l'altro strettamente connesso alla tematica della nostra manifestazione, è l'assemblea per i beni comuni (In vista del referendum, ma non solo!) che si tiene ogni giovedì alle 19.00 al Centro Sociale Depistaggio e riunisce associazioni, movimenti, situazioni di impegno sociale e militanza o semplici cittadini sensibili al tema. Approfitto per specificare che su questo blog ricorderò anche gli appuntamenti legati a questa iniziativa e non direttamente connessi a noi del Quinto Elemento (Ovviamente, se li vengo a sapere in qualche modo)

»Il secondo è alle 16.00 all'auditorium Sant'Agostino ed è una conferenza del noto filosofo, psicoanalista e docente Umberto Galimberti sul tema "Il nichilismo e i giovani".

Per informazioni, chiedete pure nei commenti.

~ Baci.
EveB. # Alè

Nessun commento:

Posta un commento